VII cose che amiamo della Demo di Final Fantasy® VII: Remake

Photo courtesy of Square Enix
Photo courtesy of Square Enix /

Offerto da Final Fantasy® VII: Remake

La Demo di Final Fantasy® VII: Remake è uscita il 2 marzo per tutti gli utenti PlayStation. I fans hanno immediatamente assalito i server per poter vedere l’anteprima di uno dei giochi più attesi dell’anno. Ecco sette cose che ci hanno fatto innamorare della Demo di Final Fantasy® VII: Remake.

1. Grafica incredibile

Quando la versione originale di Final Fantasy® VII uscì per la prima volta, fece scalpore per il rivoluzionario utilizzo di filmati CGI. Questi filmati alzarono la posta in termini di accuratezza degli effetti visivi per l’epoca, anche se non fu possibile ritrovare quella cura per i dettagli in nessuna parte del gioco. La demo di The Final Fantasy® VII: Remake evidenzia un gap ridottissimo tra la grafica del gameplay e quella dei filmati. Il gioco appare migliore di quanto sia mai stato in precedenza e si sposta continuamente dai filmati al gameplay. Effetti scintillanti, trame in HD e una direzione artistica stellare fanno sì che il gioco rimanga assolutamente incredibile dopo 20 anni.

2. Senso delle proporzioni

Oltre che per la sua grafica eccezionale, Final Fantasy® VII: Remake colpisce per il suo senso delle proporzioni. La demo impressiona i giocatori sin dal filmato iniziale. L’ampio movimento della telecamera ci porta dalla strada in cui i fiori di Aerith vengono calpestati da insensibili passanti, fino a sopra Midgar rivelando la portata delle ambizioni del gioco.

3. Colonna sonora originale

La colonna sonora originale, composta da Nobuo Uematsu per Final Fantasy® VII, ha contribuito a rendere il compositore giapponese in una leggenda nell’industria. A Masashi Hamauzu, che lavorato anche nella composizione della colonna sonora originale è stato assegnato l’arduo compito di adattare l’iconica musica all’epoca attuale. Risultato? Ci è riuscito pienamente. La nuova colonna sonora è attraente, vibrante e grandiosa, esaltando in maniera appropriata l’esigenza narrativa di Final Fantasy® VII Remake

4. Animazioni Intense

Essendo un RPG a turni, Final Fantasy® VII non era il massimo della spettacolarità nei combattimenti. Il gioco ha lavorato duro per vendere la forza dei suoi incantesimi e dei suoi attacchi, ma era penalizzato dalla tecnologia dell’epoca. Il nuovo Remake rende reale e profonda ogni schivata, pesante e significativo ogni attacco.

5. Nuovi combattimenti Real Time

Se Final Fantasy® VII offriva solamente la classica modalità di JRPG a turni, la demo di Final Fantasy® VII: Remake mette in mostra un mix di combattimenti real time e combattimenti tattici basati sui comandi. Il giocatore può cambiare continuamente i personaggi del proprio gruppo, utilizzando attacchi base per ricaricare il proprio ATB e utilizzare la modalità tattica per le abilità, gli incantesimi e per ordinare agli altri personaggi come usare i propri. Questo regala moltissimi combattimenti intensi in cui i giocatori imparano al volo a destreggiarsi tra le abilità dei vari membri del gruppo.

6. Modalità classica opzionale

Nella modalità classica, i personaggi si muovono e attaccano automaticamente, lasciando che i giocatori si concentrino esclusivamente nell’ impartire i comandi attraverso il menu della Modalità Tattica. È una scelta che offre un’opportunità anche ai gamers meno orientati all’azione e ai fans della versione originale di  Final Fantasy® VII che preferiscono il combattimento a turni.

7. Sephiroth appare in un finale segreto

La demo di Final Fantasy® VII: Remake offre ai giocatori una sola possibilità di scelta durante il percorso: impostare la bomba per 20 o 30 minuti. Con l’opzione 20 minuti si sblocca un filmato segreto che non è disponibile per coloro che scelgono l’opzione da 30. Una volta completata la demo partirà il teaser del gioco completo che si concluderà con il logo sullo schermo. Se si sceglie l’opzione da 20 minuti invece, il filmato mostrerà Sephiroth circondato dalle fiamme, dando ai giocatori un assaggio dello storico antagonista.

Questo articolo è offerto da Final Fantasy® VII: Remake. Guarda il trailer qui sotto: