VII cose che ci sono piaciute di Final Fantasy® VII

Offerto da Final Fantasy® VII: Remake

Final Fantasy® VII  è uno tra i videogiochi più grandi ed iconici di tutti i tempi, che sin dalla sua uscita,  ha influenzato senza alcun dubbio il modo di sviluppare e giocare ai videogames. Ecco VII cose che abbiamo amato di Final Fantasy® VII e siamo entusiasti di ritrovare nel Remake.

VII - L’universo

L’ambientazione di Final Fantasy® VII è qualcosa in cui non vedevamo l’ora di tornare. Mi sono avvicinato alla serie grazie ad Advent Children. Mi intrigrava l’animazione, anche se non sapevo chi ci fosse, o cosa stesse per succedere. Successivamente ho iniziato a giocare con una copia della versione originale di Final Fantasy® VII e poi con Crisis Core.

VI - La storia

La decisione di puntare tutto in maniera decisa sul cast di personaggi di Final Fantasy® VI permette alla storia di addentrarsi in maniera più approfondita nelle motivazioni di ogni individuo invece di focalizzarsi su una grande guerra o ricerca. La narrazione predilige conoscere in maniera viscerale gli ideali dei personaggi, nonostante mantenga gli standard elevatissimi per cui il genere è conosciuto.

V - L’ambientazione

Final Fantasy ® VII, espandendo l’ambientazione industrializzata di Final Fantasy® VI, cerca di andare oltre quella Rivoluzione Industriale per attraversare la nostra realtà fatta di tecnologia verso un futuro industriale dall’estetica punk. In qualche modo riesce a fondere fantasia e realtà, con la contrapposizione di elementi magici ad un’ambientazione industriale. I media giapponesi, hanno a lungo trattato la tematica della battaglia tra la natura ed il processo di industrializzazione. La narrazione speculativa di Final Fantasy® VII fu dunque in anticipo sui tempi, dimostrando di essere più rilevante che mai.

IV - Il combattimento

Il gameplay di Final Fantasy® VII Remake prende l’esaltante modalità di combattimento real time usata in un primo momento in Final Fantasy® XV per sdoganarla nel grande classico della storia di Final Fantasy® VII. Questo regala all’Active Battle System qualcosa che mancava nel XV: un intreccio narrativo che sviluppato tra i combattimenti. Final Fantasy® VII Remake, utilizzando il moderno sistema di combattimento per cui il XV era stato elogiato, lo porta ad un livello superiore.

III - I personaggi

I personaggi di Final Fantasy® VII sono tra i più memorabili della storia del gaming il Remake, come abbiamo visto nei contributi supplementari, sarà pieno di loro immagini. Cloud che ha alcune visioni di Sephiroth è un magico tocco che richiama a Crisis Core: Final Fantasy VII.

II - L’eredità

La serie The Final Fantasy® è garanzia di storie intriganti, ma Final Fantasy® VII è speciale. La sua storia oltre ad essere diversa da qualsiasi altro gioco, differisce anche da quelle del franchise di Final Fantasy®. Ci siamo identificati nei personaggi e preoccupati per loro, indipendentemente da quali fossero i ruoli o le statistiche all’interno del gioco. La percezione che fossero reali quanto i protagonisti di un film o di un libro ha fatto sì che stabilissero gli standard per i giochi di ruolo giapponesi e ha segnato il loro successo in occidente.

I - La musica

La colonna sonora di Nobuo Uematsu è meravigliosamente riadattata in Final Fantasy® VII Remake. Arrivare in battaglia ed ascoltare la nuova Fighting ci ha fatto venire i brividi. Iconica ai suoi tempi, iconica oggi, la colonna sonora è la cosa che più ci è piaciuta di Final Fantasy® VII. Riunisce e mette insieme tutte le cose che abbiamo amato di Final Fantasy® VII in un’esperienza senza tempo.

Final Fantasy® VII Remake disponibile dal 10 aprile, in esclusiva per PS4.

Questo articolo è offerto da Final Fantasy® VII: Remake. Guarda il trailer qui sotto: